1. Certificati IELTS
  2. Preparazione IELTS: programma di formazione

Preparazione IELTS: programma di formazione

Preparazione per IELTS

Wall Street English Switzerland ti permette di prepararti per una certificazione di riferimento come IELTS. L'International English Language Testing System è un test di lingua inglese riconosciuto sia dalle università straniere che nel mondo professionale. Una preparazione adatta al test ti sarà di grande aiuto per ottenere il miglior risultato.

Programma di formazione IELTS

La preparazione per IELTS con Wall Street English Switzerland include un test di livello gratuito. A seconda dei tuoi risultati, potrai seguire dei corsi adattati, in piccoli gruppi o privatamente. Questa preparazione include le formalità per l'iscrizione all'esame.

Preparazione del test IELTS in gruppo

Il programma di preparazione di gruppo per il test d'inglese si svolge in 12 settimane. Frequenterai lezioni settimanali di 2 ore in piccole classi con un massimo di 4-10 studenti. Le lezioni saranno tenute da insegnanti certificati che hanno familiarità con i requisiti IELTS. Grazie a un metodo motivante con un eccellente tasso di successo, potrai progredire in poco tempo ed essere pronto per l'esame. Ogni scuola fornisce tutto il materiale didattico e i corsi possono iniziare in qualsiasi momento dell'anno. Questo programma di gruppo completo ti permetterà di progredire nelle abilità sia scritte che orali per gli esami.

Preparazione IELTS con un tutor privato

I corsi di preparazione privati sono disponibili anche nelle scuole di inglese di Wall Street in Svizzera. Se non puoi frequentare le lezioni o se preferisci un approccio personalizzato, sono possibili programmi di apprendimento individuale con un insegnante. Questo è un modo molto efficace per fare grandi progressi sotto la guida di un insegnante qualificato. Potrete concentrarvi sui vostri punti deboli e beneficiare di lezioni à la carte di 45 minuti, stabilite in base alla vostra disponibilità. Un test preliminare gratuito vi dirà il numero di lezioni necessarie per una buona preparazione. Anche le attività sociali e i workshop WSE saranno disponibili gratuitamente.

Certificazione IELTS

L'IELTS ha quattro parti distinte, cioè Ascolto, Lettura, Scrittura e infine Conversazione. La prima parte è dedicata alla tua comprensione dell'inglese parlato, per un totale di 30 minuti. La seconda parte prende la forma di un quiz su diversi estratti di testi, da completare in 60 minuti. La terza parte ti chiederà di scrivere un testo in inglese, sempre per 60 minuti. La quarta e ultima parte mette alla prova la tua espressione orale in inglese per 10-15 minuti.

Ti verrà dato un voto per ogni parte. La media di questi quattro punteggi, tra 1 e 9, darà il tuo punteggio finale che stabilirà il tuo livello di inglese. Anche se difficile, l'IELTS è molto utile per le persone che desiderano studiare o lavorare all'estero. Ottenere un livello avanzato all'esame può aprirti molte porte.

Per aumentare significativamente le tue possibilità di successo, opta per una formazione IELTS specifica nei centri di formazione Wall Street English. Contatta una scuola vicino a te per avere un supporto completo per sostenere l'esame.