Principio e funzionamento dell'ETS TOEFL

L'ETS TOEFL è il punto di riferimento tra gli esami di inglese esistenti. Questo test per gli studenti è un passaporto spesso indispensabile per entrare in un'università di lingua inglese. È quindi importante capire come funziona e seguire una preparazione specifica per i test proposti.

Cos'è l'ETS TOEFL?

L'ETS TOEFL si riferisce all'organizzazione privata americana ETS (Education Testing Service) che è all'origine dell'esame. Con sede all'Università di Princeton, questa organizzazione offre test linguistici standardizzati che sono riconosciuti a livello internazionale per il loro valore. L'ETS TOEFL è il nome di uno dei test sviluppati dall'organizzazione, il Test of English as a Foreign Language. Creato nel 1964, questo test accademico è regolarmente richiesto dalle università britanniche, americane e canadesi ai candidati stranieri.

Dalla sua creazione, l'ETS TOEFL è stato offerto in diverse forme, con una versione cartacea e una versione per computer. Dal 2005, il formato Internet, il TOEFL iBT (internet-Based Test), in quattro parti e con un punteggio di 120 punti, è la nuova versione presentata ai candidati durante l'esame ufficiale. Ad oggi, si stima che più di 30 milioni di persone nel mondo abbiano già fatto il test.

Test di valutazione della lingua

I test d'inglese progettati da Education Testing Service hanno un'ottima reputazione, non solo negli Stati Uniti ma anche in tutto il mondo. Il test TOEFL è usato per dimostrare il tuo livello di inglese in un ambiente universitario. È più spesso presa dagli studenti che desiderano studiare all'estero. Siamo un centro di test TOEFL. Ogni secondo fine settimana (sabato) teniamo un test TOEFL ufficiale nei nostri centri.

Preparazione del TOEFL e sostenere il test TOEFL in Svizzera

Il superamento del test TOEFL comporta un punteggio di 120, con il test che consiste in quattro sezioni (Comprensione della lettura; Comprensione dell'ascolto; Scrittura; Conversazione), ognuna delle quali ha un punteggio di 30 punti. La maggior parte del test si basa su domande a scelta multipla. Un punteggio di 88 punti su 120 è richiesto dalla maggior parte delle università di lingua inglese. Per saperne di più sul punteggio del TOEFL.

Si tratta di un certificato complesso che richiede un'ottima preparazione in anticipo.

Con le scuole di formazione di Wall Street English in Svizzera, è possibile seguire dei corsi specifici per sostenere questo test linguistico. La preparazione al TOEFL include la registrazione per la certificazione e un test di posizionamento. Insegnanti qualificati sono anche a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande relative all'esame.

Per entrare in un'università all'estero o per certificare il tuo livello d'inglese, poter mostrare un ottimo punteggio nell'ETS TOEFL è un vantaggio sicuro. Per darti tutte le possibilità di ottenere un punteggio elevato, non esitare a contattare il centro Wall Street English più vicino a te: ti verrà fornita una preparazione pertinente ed efficace.