1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Test e certificazioni di inglese
  4. Chevron Forward
  5. Certificati Cambridge
  6. Chevron Forward
  7. Passare il FCE: Cambridge First Certificate in English

FCE : Cambridge First Certificate in English

Riconosciuto in tutto il mondo, il Cambridge First Certificate in English (FCE) è un esame di inglese essenziale per dimostrare un livello intermedio superiore qualificato. È preso da un gran numero di studenti ogni anno, con un buon punteggio del test regolarmente richiesto per entrare in un'università di lingua inglese. Wall Street English Switzerland è un centro certificato per l'esame del First Certificate in English.

Per chi è il FCE?

Il FCE è stato sviluppato dall'Università di Cambridge per valutare il livello di lingua inglese dei non madrelingua. Questa formazione ha un valore reale, poiché è riconosciuta dalle scuole internazionali e dalle organizzazioni di formazione, nonché dai datori di lavoro. Gli studenti che puntano a un'università anglosassone o le persone che desiderano arricchire il loro CV con un test d'inglese rispettabile sono ben consigliati di prendere il FCE. Dimostrando un buon livello di conoscenza della lingua inglese, potrai dimostrare all'università o all'azienda che puoi lavorare in un ambiente completamente anglofono. I datori di lavoro, soprattutto nel settore degli affari e del commercio internazionale, danno grande importanza ai test di Cambridge.

Preparazione per l'esame

Volete fare il FCE nelle migliori condizioni? Per farlo, è necessaria una preparazione di Cambridge English perfettamente adattata alle condizioni dell'esame. Nelle scuole di inglese di Wall Street, avrai l'opportunità di allenarti in piccoli gruppi o con un insegnante privato in lezioni private. La preparazione al diploma di lingua offerta comprende un test di livello, corsi basati su materie ufficiali in versione cartacea e l'iscrizione all'esame.

Noto per la sua efficacia, il metodo Wall Street English aumenterà notevolmente le vostre possibilità di ottenere una certificazione linguistica. Il programma di preparazione dura 12 settimane con 2 ore a settimana in piccoli gruppi (massimo 8 studenti).

Vuoi prepararti per l'esame? Per favore contattateci!

Sostenere il FCE: Processo d'esame

Il Cambridge First Certificate è simile ad un test d'inglese standard, composto da 5 prove per una durata totale di circa 3,5 ore. La prima parte dell'esame, della durata di 75 minuti, è progettata per testare la comprensione della lettura dei candidati. Un totale di 52 domande a scelta multipla sono poste intorno alla grammatica e al vocabolario. La seconda parte, leggermente più lunga (80 minuti) è dedicata alla scrittura di due testi di non più di 190 parole. La terza sezione, della durata di 40 minuti, verifica la comprensione orale ascoltando conversazioni o discorsi in inglese, sui quali vengono poi poste 30 domande. Nella sezione finale, la più breve (14 minuti), si esamina l'espressione orale in gruppi di due studenti.

Voto FCE e scheda di valutazione

L'esame dà luogo a 5 voti separati: 2 per la prima prova di comprensione scritta e 1 per ciascuna delle altre prove. Una media viene poi calcolata tra questi 5 voti per ottenere il tuo punteggio complessivo. Per il FCE, va notato che ogni sezione ha la stessa importanza nel risultato finale, dato che qui non viene applicato alcun coefficiente. Il tuo punteggio finale deve poi essere riportato sulla Cambridge English Scale. Questa scala di punteggio è comune a tutti i test di Cambridge. Va da 80 a 230 punti, con diversi livelli ed equivalenze con altri esami d'inglese esistenti come lo IELTS. Il punteggio minimo per il FCE è il grado C, che è un totale di 160 punti. Il livello B2 è spesso richiesto dalle università anglofone: si raggiunge con un punteggio tra 161 e 180 punti. Un punteggio superiore a 180 è considerato eccellente e permette una menzione speciale che indica un livello superiore di comprensione dell'inglese.

Per ottenere un ottimo punteggio al FCE, una preparazione adeguata è una necessità. Non esitare a chiedere informazioni sulle attività offerte dalle scuole di inglese di Wall Street in Svizzera. I corsi di preparazione si svolgono durante tutto l'anno per permettere ai candidati di migliorare le loro possibilità di successo.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.