1. Home
  2. Chevron Forward
  3. La tua scuola di inglese a Ginevra
  4. Chevron Forward
  5. TOEFL a Ginevra: preparazione e svolgimento dell'esame

Fare il test TOEFL a Ginevra

Per dimostrare il tuo livello di inglese, essere in grado di presentare un ottimo punteggio in una certificazione linguistica riconosciuta è un'ottima garanzia. Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un riferimento mondiale in questo campo. Il centro Wall Street English di Ginevra ti permette di fare questo test, che è molto apprezzato negli ambienti universitari. Puoi anche seguire un corso di formazione, collettivo o individuale, per darti le migliori possibilità.

Il test d'inglese TOEFL

Per gli studenti, il TOEFL è il test di lingua da sostenere in via prioritaria. Questa certificazione ha il vantaggio di essere riconosciuta da un gran numero di scuole e università di lingua inglese in tutto il mondo. Desideri continuare i tuoi studi all'estero? Per entrare in una scuola, l'iscrizione implica spesso essere in grado di presentare un livello avanzato in inglese, in particolare attraverso il punteggio TOEFL che avrete ottenuto. Mostrando il tuo livello con un buon punteggio all'esame, potrai integrarti molto più facilmente nella scuola dei tuoi sogni nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada o in Australia per esempio.

Il test TOEFL valuta la tua padronanza dell'inglese a livello universitario. Quattro test (Lettura, Ascolto, Parlato e Scrittura) vengono sostenuti per dimostrare la tua comprensione di lettura, ascolto, conversazione, scrittura e ascolto, così come la tua fluidità scritta e parlata. Alla fine, la certificazione offre un punteggio di 120 punti. Si considera un livello avanzato con un totale di almeno 88 punti. Il test TOEFL è riconosciuto dalle università svizzere e straniere ed è un test di riferimento importante che non deve essere trascurato. Per superare l'esame, puoi seguire un corso in qualsiasi momento dell'anno in un istituto specializzato come i vari centri Wall Street English in Svizzera.

Preparazione al TOEFL con Wall Street English

Se stai facendo domanda per una borsa di studio, per andare all'estero o per richiedere un visto, fare il test TOEFL è un vantaggio sicuro per te. Il test è progettato per dimostrare un alto livello di inglese accademico e richiede un'ampia preparazione per ottenere i migliori risultati. Con Wall Street English, ti offriamo corsi perfettamente adattati all'esame. Prima di tutto, i corsi settimanali di gruppo sono disponibili per un periodo di 12 settimane. In piccoli gruppi (da 4 a 10 persone al massimo), potrai seguire un programma completo per migliorare le tue abilità scritte e orali. Se preferisci una preparazione individuale, sono anche possibili lezioni private di 45 minuti, a seconda della tua disponibilità.

Qualunque sia la formula scelta, i corsi includono test finti per prepararti all'esame, sessioni di pratica interattiva e numerosi esercizi da trovare online. Le lezioni sono impartite da insegnanti qualificati che portano tutta la loro esperienza nella certificazione linguistica. I corsi di gruppo sono offerti in diversi periodi dell'anno. I corsi individuali sono disponibili in qualsiasi momento dell'anno. Per maggiori informazioni sui corsi offerti e sulle date di inizio delle prossime sessioni di gruppo, contattate l'Istituto WSE di Ginevra.

Se vuoi fare il test TOEFL a Ginevra, non aspettare a contattare il centro Wall Street English della città. Questo stabilimento vi permette di prepararvi efficacemente per il TOEFL durante diverse settimane, secondo la formula che più vi conviene, e di fare le diverse prove dell'esame. Un punteggio alto aprirà poi le porte alle università di lingua inglese in molti paesi.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.