Finanziamenti

Se desideri imparare l'inglese, ci potrebbero essere diversi modi per ricevere un aiuto per finanziare il tuo corso.

Potrebbe essere un accordo con il tuo datore di lavoro, una borsa di studio privata o un aiuto da parte delle autorità cantonali.

I nostri consulenti linguistici saranno lieti di guidarti attraverso queste possibilità.

Alcune opzioni di finanziamento sono:

- Temptraining

Se sei un lavoratore temporaneo in Svizzera e cerchi di sviluppare il tuo futuro professionale, sappi che puoi beneficiare di un rimborso per il tuo corso di inglese.

Per sapere se hai il diritto di beneficiare di questa formazione continua sovvenzionata o per saperne di più su come presentare la tua richiesta, clicca qui o contattaci.

- Assicurazione Invalidità

L'assicurazione-invalidità (AI) è offerta dai cantoni a tutte le persone la cui capacità di lavoro è stata limitata a causa di motivi di salute cronici.

L'AI può aiutare le persone colpite a rientrare nel mercato del lavoro contribuendo ai corsi di lingua.

Per maggiori informazioni, consulta la documentazione disponibile presso il tuo ufficio cantonale o contatta uno dei nostri esperti linguistici.

- Disoccupazione

Le persone in cerca di lavoro hanno la possibilità, attraverso un valido percorso di formazione linguistica, di capitalizzare il tempo che stanno passando al di fuori del mondo lavorativo. In un certo senso cambiano status, da “disoccupato” a “studente”. Questo swich mentale aiuta tantissimo psicologicamente e innesca spesso e volentieri un volano di positività. I percorsi forniti da Wall Street English hanno caratteristiche tali per cui ben si sposano con le persone in cerca di lavoro.

Nel caso in cui si volesse usufruire di aiuti economici le condizioni di questa misura sono soggette ad alcuni requisiti fissati dalla legge e si possono ottenere dal proprio consulente.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.