Blog

Libri per praticare e migliorare il tuo inglese

Se sei un follower del nostro account Instagram, sai che ogni settimana segnaliamo risorse come libri, serie o podcast, che gli studenti possono utilizzare per continuare a praticare l'inglese. Ecco una raccolta e una breve presentazione dei migliori libri che i nostri insegnanti di inglese hanno raccomandato nelle ultime settimane.

Preparati: impara l’inglese per i tuoi sogni accademici.

La Svizzera è riconosciuta a livello internazionale come la patria di grandi istituzioni accademiche, il che la rende una destinazione molto ambita per gli studenti di tutto il paese e del mondo. Come mostra l'ultima classifica presentata da Quacquarelli Symonds (QS), 8 delle 10 migliori scuole alberghiere del mondo sono in Svizzera. Per questo motivo, non solo la concorrenza per essere accettati è molto alta, ma i requisiti di tali istituzioni sono più severi che nella maggior parte dei Paesi.

8 consigli per rimanere concentrati mentre si impara l'inglese online

Sappiamo tutti quanto sia facile distrarsi quando seguiamo le lezioni online. Nel momento in cui la nostra mente o la nostra attenzione vaga, imparare diventa un compito difficile. Quindi, come si fa a rimanere concentrati mentre si studia? È solo una questione di un migliore autocontrollo o la risposta è nel corso che seguiamo?

I migliori film romantici per imparare l'inglese

Guardare film nella loro versione originale è una grande idea per migliorare il tuo inglese divertendoti. E poche cose sono meglio che divertirsi con quel qualcuno di speciale! Se stai cercando i film perfetti che possono aiutarti a praticare il tuo inglese mentre crei un'atmosfera romantica, non cercare oltre!

Ora è il momento giusto per imparare online.

Imparare online è conveniente (specialmente nelle circostanze attuali) e ti dà la possibilità di controllare quando e dove studi. Ma forse non ti piace l'idea di imparare da solo, con solo un computer davanti a te e nessuno con cui interagire. Quello che vuoi è il contatto con gli insegnanti e gli studenti. Avere l'aiuto di un insegnante che osserva i tuoi progressi o sentire che qualcuno si preoccupa e vuole aiutarti se incontri delle difficoltà. Esiste questo online? Com’è possibile?

Ecco i 5 motivi per cui diverse persone non hanno ancora imparato bene l'inglese nel 2020

Se è da un po’ che desideri imparare o migliorare l'inglese, ma hai la sensazione di non essere bravo con le lingue o che non riesci a trovare il tempo per imparare, rilassati, non sei l’unico. Quando incontriamo i nostri studenti, chiediamo spesso loro quali sono le ragioni per cui non hanno ancora imparato o perfezionato l'inglese prima d’ora.

8 libri in inglese da leggere per imparare l'inglese

Uno dei molti modi per migliorare il tuo inglese è leggere libri nella lingua di Shakespeare. In questo modo, è possibile migliorare le proprie capacità soprattutto in termini di vocaboli, divertendosi a scoprire i classici della letteratura anglosassone.

Corsi di lingua online: 5 vantaggi

Con Wall Street English, la scuola di inglese numero 1 al mondo, ci sono soluzioni definitive per imparare l'inglese a distanza. Senza dover uscire di casa, puoi progredire passo dopo passo, beneficiando dell'esperienza di insegnanti certificati e delle numerose risorse online a vostra disposizione.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.