11-02-2021

I migliori film romantici per imparare l'inglese

Guardare film nella loro versione originale è una grande idea per migliorare il tuo inglese divertendoti.

E poche cose sono meglio che divertirsi con quel qualcuno di speciale!

Se stai cercando i film perfetti che possono aiutarti a praticare il tuo inglese mentre crei un'atmosfera romantica, non cercare oltre!

Le nostre 5 migliori scelte di film romantici in inglese:

1. The Notebook

Basato sull'omonimo romanzo del 1996, questo film ha guadagnato un seguito di culto negli anni successivi alla sua uscita nel 2004.

Con Ryan Gosling e Rachel McAdams, il film segue la storia del povero operaio della segheria Noah e dell'ereditiera diciassettenne Allie. Attraverso la loro storia d'amore, la coppia è costretta a sopportare la separazione, il rifiuto sociale e persino la malattia.

Il film è diventato così famoso che il termine "Notebooked" è ora popolarmente usato per riferirsi a quando qualcuno viene convinto a guardare (e gradire) un film romantico anche se non vuole!

2. Crazy Stupid Love

Ryan Gosling fa la sua seconda apparizione nella nostra lista in questo film del 2011 che presenta un cast stellare con Steve Carrell, Julianne Moore, Emma Stone e Marisa Tomei.

Seguiamo la vita di Cal Weaver, un uomo di mezza età che scopre che sua moglie lo ha tradito. Senza una vera direzione nella vita, diventa "apprendista" di Jacob, un bell'uomo che sa tutto su come rimorchiare le donne. Quello che segue non è solo accattivante ma esilarante.

3. Notting Hill

Questa commedia romantica anglo-americana del 1999 ha come protagonisti le superstar Julia Roberts e Hugh Grant ed è stato all'epoca il film britannico di maggior incasso di tutti i tempi.

Una storia accattivante ed esilarante ci guida attraverso l'improbabile storia d'amore tra William, un proprietario di una libreria indipendente, e Anna, una superstar di Hollywood che entra per caso nel suo negozio.

4. Casablanca

Considerato da molti esperti e amanti del cinema come uno dei più grandi film della storia, Casablanca è una delle storie d'amore più amate e discusse.

Uscito nel 1942 e interpretato dalle leggende della recitazione Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, questo film ha creato passaggi memorabili che tutte le generazioni hanno imparato.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia si concentra su un espatriato americano che deve scegliere tra il suo amore per una donna e il suo dovere di aiutare lei e suo marito a fuggire dalla città di Casablanca.

5. 10 Things I Hate About You

Una delle migliori rappresentazioni di film degli anni 90, questa commedia romantica è un adattamento moderno de "La bisbetica domata" di William Shakespeare.

Con gli esordienti Julia Stiles, Heath Ledger e Joseph-Gordon Levit, questo film ha ottenuto un seguito di culto dai Millenials di tutto il mondo.

Kat, una studentessa di liceo, viene coinvolta nel tentativo della sorella di convincere la sua famiglia a permetterle di uscire con qualcuno. Grazie a questo, incontra Patrick, un "cattivo ragazzo" assunto per uscire con lei. Anche se non hanno molto in comune, sembrano essere bloccati l'uno con l'altro senza via d'uscita.

Speriamo che i nostri consigli ti piacciano (e assicurati di guardarli in inglese!)

Ricorda che sentire, leggere e parlare inglese costantemente ti aiuterà a progredire più velocemente.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.