Senior: i vantaggi di imparare l’inglese in pensione
Anche se l’inglese si impara spesso durante la scuola o la carriera professionale, questo non significa che non si possa iniziare anche da pensionati! Infatti, non è mai troppo tardi per imparare l’inglese, e la padronanza di questa lingua internazionale offre numerosi vantaggi per i senior. Tra viaggi, nuove conoscenze e stimoli mentali, ecco perché approfittare della pensione per imparare l’inglese può essere un’ottima idea.
Perché seguire un corso di inglese da senior?
L’inglese per viaggiare in pensione
La pensione è spesso sinonimo di libertà e voglia di scoprire il mondo. L’inglese, lingua ufficiale in 54 Paesi, è uno strumento indispensabile per viaggiare con più sicurezza e serenità. Che si tratti di comprare un souvenir, trovare un taxi o fare nuove amicizie, l’inglese sarà il tuo alleato ideale. Viaggiare non significa solo vedere nuovi paesaggi, ma anche incontrare persone, scambiare idee e vivere esperienze arricchenti. Una buona conoscenza dell’inglese rende questi momenti ancora più facili e piacevoli.
I corsi di inglese per senior ti aprono le porte di numerose destinazioni dove vivere al meglio la pensione: Mauritius, Bali, Giamaica, Seychelles...
Anche nei Paesi dove l’inglese non è la lingua ufficiale, potrà rivelarsi molto utile. Hai sempre sognato di visitare Mosca o Tokyo? L’inglese ti aiuterà a comunicare con i tanti locali che lo parlano.
Imparare l’inglese per restare mentalmente attivi
Capita a volte che, una volta in pensione, ci si senta meno stimolati o un po’ soli. La soluzione? Porsi nuove sfide! Per restare attivi e coinvolti, molti senior scelgono il volontariato, lo sport… o un corso di inglese per la terza età! Così come l’attività fisica aiuta il corpo, imparare una lingua allena la mente. L’inglese, vicino al francese per struttura e vocabolario, è accessibile e stimolante: un obiettivo motivante ma alla portata.
Perché la pensione non vuol dire inattività, il cervello ha bisogno di restare in movimento. Lo studio dell’inglese è un ottimo modo per stimolare la memoria, ampliare il proprio vocabolario e scoprire una nuova cultura.
Ma quale corso di inglese scegliere? E in che modo questi corsi possono aiutare i senior concretamente?
I corsi di inglese per senior di Wall Street English
Imparare l’inglese da senior porta molti benefici, ma è fondamentale scegliere un metodo adatto al tuo ritmo e ai tuoi obiettivi. Con un corso pensato appositamente per i pensionati, ti sentirai compreso, seguito e più motivato a fare progressi.
Da Wall Street English, proponiamo corsi basati sul modello di apprendimento della lingua madre. L’obiettivo è dedicare il massimo tempo possibile all’ascolto e alla conversazione, per imparare l’inglese come lo imparano i madrelingua: parlando e ascoltando. Con il 65% del tempo dedicato all’orale e solo il 35% alla teoria, noterai rapidamente i tuoi progressi.
Sarai immerso in un ambiente anglofono che ti permetterà di imparare l’inglese in modo ancora più rapido ed efficace.
Il metodo Wall Street English è 2,5 volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali e garantisce il 97% di successo contrattualmente. Grazie al focus sulla pratica orale, il tempo volerà e noterai i miglioramenti giorno dopo giorno.