24-03-2021

Libri per praticare e migliorare il tuo inglese

Se sei un follower del nostro account Instagram, sai che ogni settimana segnaliamo risorse come libri, serie o podcast, che gli studenti possono utilizzare per continuare a praticare l'inglese.

Ecco una raccolta e una breve presentazione dei migliori libri che i nostri insegnanti di inglese hanno raccomandato nelle ultime settimane:

Selby Shattered

Scritto dal vincitore del premio Duncan Ball, questo è un libro per bambini che è diventato uno dei preferiti dai lettori di tutte le età. La storia narra di Selby, un cane parlante con una forte inclinazione all’avventura. In questa occasione, il nostro protagonista canino ha a che fare con naufragi, maledizioni e fantasmi!

È raccomandato per studenti con un livello A2 ed è ideale per coloro che cercano di ampliare il proprio vocabolario o che desiderano leggere un libro in inglese per la prima volta.

Il diario di Bridget Jones

Un classico della commedia letteraria che è stato adattato in uno dei film più popolari degli ultimi 2 decenni. Questo libro è stato scritto dalla famosa autrice Helen Fielding ed è un must per i lettori che amano le commedie romantiche.

Perfetto per uno studente con un livello B1, questa storia affascina il lettore e fornisce un sacco di vocabolario colloquiale (e risate!).

La moglie del viaggiatore del tempo

Dall'autrice Audrey Niffeneger, questo è un altro libro che è stato adattato con successo da Hollywood e che ha un enorme seguito in tutto il mondo.

Questo best-seller segue una storia d'amore originale e accattivante che (letteralmente!) sfida il tempo.

Indicato per studenti con un livello B1/B2 che non si preoccupano di versare una o due lacrime mentre leggono.

Il vecchio e il mare

Questo libro di Ernest Hemingway, premiato con il Pulitzer, è considerato una delle più grandi opere letterarie in lingua inglese.

È un racconto crudo ed emotivo di un pescatore solitario che combatte le sfide del mare e quelle della sua mente.

Vivamente raccomandato dai nostri insegnanti, questo libro usa un linguaggio formale e tecnico, quindi è raccomandato solo per lettori dal livello B2 in su.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.