Le 4 stagioni in inglese
In inglese, è importante ampliare il proprio vocabolario. Per parlare del tempo, è fondamentale conoscere il vocabolario delle 4 stagioni e le espressioni associate. 🌸🍂❄️☀️
Autunno - Autumn
L'autunno è la stagione delle foglie che cadono, delle temperature più fresche e dei meravigliosi colori che ricoprono il suolo. In inglese, si chiama "Autumn" o "Fall". È il momento di "Turn over a new leaf", di iniziare un nuovo capitolo o di voltare pagina.
Vocabolario dell'autunno
- Leaves : foglie
- Harvest : raccolto
- Sweater : maglione
- Pumpkin : zucca
- Rain : pioggia
- Wind : vento
- Acorn : ghianda
- Pinecone : pigna
- Rake : rastrello
- Chestnuts : castagne
Feste d'autunno
- Thanksgiving : Giorno del Ringraziamento
Thanksgiving è una festa tradizionale, celebrata principalmente negli Stati Uniti e in Canada. Le famiglie si riuniscono per godere di un pasto festivo, che spesso include tacchino (turkey), ripieno, salsa di mirtilli rossi (cranberries), purè di patate e torta di zucca (pumpkin pie).
- Halloween : Halloween
Halloween è una festa celebrata il 31 ottobre di ogni anno. Molto popolare negli Stati Uniti, è festeggiata anche in molti altri paesi del mondo. Le persone, grandi e piccole, si travestono e bussano alle porte dicendo la famosa frase "Trick or treat" per chiedere "Dolcetto o scherzetto!".
Inverno - Winter
L'inverno o winter in inglese è la stagione più fredda dell'anno, caratterizzata dalla neve, da giornate molto più brevi e dalle feste di fine anno. In inverno, si può "rompere il ghiaccio": in inglese si dice "To break the ice".
Vocabolario dell'inverno
- Snow : neve
- Cold : freddo
- Scarf : sciarpa
- Fireplace : camino
- Coat : cappotto
- Ice : ghiaccio
- Snowman : pupazzo di neve
- Frost : gelo
- Gloves : guanti
- Boots : stivali
- Snowflake : fiocco di neve
Feste invernali
- Christmas : Natale
Il Natale, o Christmas, è una festa cristiana celebrata in tutto il mondo il 25 dicembre di ogni anno. Tradizioni come le decorazioni dell'albero di Natale (Christmas tree), Babbo Natale (Santa Claus) e i suoi renne (reindeers) portano regali (gifts) e pasti festivi in famiglia.
- New Year : Capodanno
Il Capodanno, o New Year, è una celebrazione mondiale che si festeggia la sera del 31 dicembre. Si fanno buoni propositi (resolutions) e si trascorre del tempo con la famiglia o gli amici, augurandosi il meglio per il nuovo anno. Poco prima della mezzanotte (midnight), si fa il conto alla rovescia (countdown) "5,4,3,2,1..." e poi i fuochi d'artificio (fireworks) esplodono nel cielo.
Primavera - Spring
In primavera, arrivano le belle giornate. Si vedono i fiori sbocciare, i colori brillanti apparire e gli uccelli cantare a squarciagola. Come si dice, "The grass is (always) greener on the other side" o "L'erba del vicino è sempre più verde".
Vocabolario della primavera
- Flower : fiore
- Blossom : sbocciare
- Sunshine : sole
- Butterfly : farfalla
- Easter : Pasqua
- Garden : giardino
- Birdsong : canto degli uccelli
- Ladybug (US) / ladybird (UK) : coccinella
- Dew : rugiada
Festa di primavera
- Easter : Pasqua
La Pasqua, o Easter, è una festa cristiana caratterizzata da celebrazioni religiose in chiesa (church), cioccolatini colorati, coniglietti di cioccolato (Easter bunny), caccia alle uova (egg hunt) e pasti in famiglia la domenica (sunday).
Estate - Summer
L'estate, la stagione più calda, inizia già a giugno. Occhiali da sole, cappelli e sandali, è il momento ideale per andare al mare! Si può usare l'espressione "Sink or swim" che significa "avere successo attraverso i propri sforzi o fallire!".
Vocabolario dell'estate
- Sun : sole
- Beach : spiaggia
- Ice cream : gelato
- Vacation : vacanza
- Barbecue : barbecue
- Sunglasses : occhiali da sole
- Sand : sabbia
- Flip-flops : infradito
- Sunscreen : crema solare
- Pool : piscina
- Warmth : calore
Feste estive
-
Independence Day (4 luglio) - Festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti: Celebrata il 4 luglio, questa festa commemora la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti nel 1776. È caratterizzata da parate (parade), fuochi d'artificio (fireworks) e raduni familiari attorno a buoni barbecue.
-
Notting Hill Carnival: Il Carnevale di Notting Hill è celebrato nel quartiere di Notting Hill a Londra. Questo carnevale annuale si svolge nel mese di agosto e celebra la cultura caraibica con parate colorate (colourful parade), musica, danza e cibo.