24-01-2024

Padroneggiare il vocabolario dell'ospitalità in inglese: le basi da conoscere

Parlare inglese: un requisito essenziale nell'ospitalità

Che tu stia soggiornando in un hotel in un paese anglofono o lavorando nell'industria dell'ospitalità, è fondamentale essere familiare con i termini tecnici appropriati per sentirsi completamente a proprio agio e comunicare efficacemente. L'inglese, essendo la lingua internazionale per eccellenza, rappresenta un elemento essenziale nel settore turistico globale.

Viaggiatore, il personale dell'hotel che stai per visitare potrebbe non parlare necessariamente italiano. Per coloro che desiderano lavorare nel settore dell'ospitalità, imparare l'inglese è quasi obbligatorio, altrimenti potresti trovarti di fronte a delle sfide nell'esecuzione delle tue mansioni in qualche momento.

L'inglese nell’industria de l'ospitalità: vocabolario di base da imparare

Fin dal momento della prenotazione (o nella tua ricerca di lavoro), dovrai essere in grado di distinguere tra diversi tipi di hotel. Ecco alcuni esempi:

  • Ostello: Hostel / youth hotel / YMCA
  • Pensione: Guesthouse
  • B&B / Bed and Breakfast: BnB / Bed and breakfast
  • Hotel a quattro stelle: Four-star hotel
  • Locanda: Inn
  • Motel: Motel
  • Villaggio Turistico: Holiday village / resort
  • Hotel di lusso: Luxury hotel
  • Nave da crociera: Cruise ship

Una volta nell'hotel, è anche importante conoscere gli spazi, i servizi offerti e gli aspetti pratici:

  • Ricezione: front desk
  • Hall d'ingresso: lobby
  • Ascensore: elevator (US) / lift (UK)
  • Lavanderia: laundry room
  • Palestra: gym
  • Piscina: swimming pool
  • Vasca idromassaggio: hot tub
  • Aria condizionata: air conditioning
  • Riscaldamento: heating
  • Colazione continentale: continental breakfast
  • Colazione inclusa: breakfast included
  • Colazione a buffet: breakfast buffet
  • Mezza pensione: half board
  • Pensione completa: full board
  • Tutto compreso: all inclusive
  • Una prenotazione: a booking
  • Prenotare una camera: to book a room
  • Prenotazione online: online booking
  • Servizio navetta per l'aeroporto: airport shuttle
  • Effettuare una prenotazione: to make a reservation
  • Check-in: check-in
  • Check-out: check-out
  • Cauzione: deposit
  • Politica di rimborso: refund policy
  • Una prenotazione per una notte: a reservation for one night
  • Data di arrivo: arrival date / date of arrival

Frasi pratiche in inglese da usare in hotel

Per interagire con il personale (come turista) o con i clienti (come dipendente), alcune frasi comuni ti aiuteranno a farti capire e ottenere informazioni importanti. Ecco alcuni esempi:

  • Ho una prenotazione a nome di... > I have a reservation, my name is…
  • Posso vedere il tuo passaporto / documento d'identità? > May I see your passport / ID?
  • A che ora è il check-out? > At what time is the check-out?
  • Il check-in è possibile solo tra le 15:00 e le 20:00 > The check-in is possible between 15:00 and 20:00 only.
  • Potresti per favore darmi il numero di prenotazione? > Could you please give me your reservation number?
  • Puoi compilare questo modulo, per favore? > Can you fill in this form please?
  • A che ora viene servita la colazione? > What time is breakfast served?
  • Posso avere un asciugamano/letto aggiuntivo? > May I have an extra towel/bed?
  • C'è una connessione Internet? > Do you have an Internet connection?
  • Quanto costa per notte?> How much is it per night?
  • Vorrei una camera singola/doppia > I would like a single/double room.

Sei pronto ad accogliere i tuoi primi clienti o a partire per un viaggio in un hotel dove potrai comunicare in inglese!

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.