1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Test e certificazioni di inglese
  4. Chevron Forward
  5. Certificato di inglese TOEFL
  6. Chevron Forward
  7. Punteggio TOEFL

Il TOEFL: griglia di valutazione e punteggio massimo

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è uno degli esami di inglese più conosciuti a livello internazionale. Valuta le tue abilità secondo uno speciale sistema di classificazione che include la comprensione della lettura e dell'ascolto. Il test può essere preparato frequentando i corsi nei centri Wall Street English in Svizzera.

Punteggio TOEFL

Il TOEFL iBT (Internet-Based Test) è un test di livello universitario per determinare il tuo livello di inglese per entrare nelle scuole di lingua inglese e altre istituzioni. Riconosciuto in tutto il mondo, il test consiste in quattro prove separate.

La sezione di lettura è segnata su 30 punti. Dura tra i 60 e gli 80 minuti e determina le tue capacità di lettura e la conoscenza del vocabolario intorno a tre o quattro testi accademici.

Anche la prova di ascolto è valutata su 30 punti. Qui si ascoltano estratti audio di conversazioni in inglese e si risponde alle domande su di esse. Dura circa 60-90 minuti.

La scrittura viene giudicata durante una terza prova di 50 minuti, che viene valutata su 30 punti. Questa sezione si compone di due parti: la prima consiste nel rispondere a una domanda su un testo e un dialogo sullo stesso argomento, la seconda è un argomento da fornire a partire da una domanda data.

Infine, il TOEFL include una sezione dedicata allo Speaking, questa volta non superiore a 20 minuti. Anche in questo caso, il risultato è un punteggio di 30 punti. Dovrai rispondere a 6 domande registrandoti con un microfono. In ognuno di questi test, raggiungere un punteggio di 22 punti è considerato un buon risultato.

Il punteggio massimo TOEFL

Alla fine, il punteggio massimo del TOEFL è di 120 punti. Poiché il punteggio massimo per ogni sezione è di 30 punti, è necessario ottenere il miglior punteggio possibile in tutte le diverse prove.

Corrispondenza tra punteggio TOEFL e livello di inglese

Alla fine dell'esame, ogni candidato riceve un certificato che indica il punteggio ufficiale ottenuto. Per tutti e quattro i test TOEFL, è possibile vedere una corrispondenza con il livello di inglese definito dallo standard CECRL, da A1 (principiante) a C2 (esperto). Con il TOEFL, il livello minimo richiesto (B2) viene raggiunto con un totale di 7 punti su 120. Il livello C1 corrisponde a un punteggio di 100. Le università anglofone richiedono generalmente agli studenti un livello avanzato, con un punteggio minimo di 88 (B2).

Preparazione TOEFL in Svizzera

Per ottenere il massimo punteggio all'esame, è necessaria una preparazione adeguata. Preparandoti in una scuola d'inglese di Wall Street, si può notare un reale miglioramento delle tue abilità in inglese. A questo scopo, viene proposto un metodo basato sull'andamento preciso di ogni test. Vi offriamo lezioni private per una rapida progressione. I corsi di preparazione sono tenuti da insegnanti qualificati e sono organizzati secondo la disponibilità dello studente. A causa della sua complessità, il TOEFL è un esame difficile da preparare da soli. Gli istituti di inglese di Wall Street ti forniscono il supporto ideale.

Per comprendere appieno il particolare formato del TOEFL, niente è meglio di una preparazione specifica in un centro specializzato. Le scuole di inglese di Wall Street in varie città svizzere sono a tua disposizione per offrirti dei corsi perfettamente adattati alle prove d'esame.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.