1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Test e certificazioni di inglese

Test d'inglese e certificati

Il superamento di una certificazione di inglese offre vantaggi reali sia in ambito accademico che professionale. Sostenere un esame riconosciuto che provi le tue abilità linguistiche è un vantaggio sicuro. Ora sta a te trovare il test d'inglese più adatto alla tua situazione e imparare a usarlo per massimizzare le tue possibilità di successo.

Certifica il tuo livello di inglese

Le certificazioni in lingua inglese stanno diventando sempre più popolari. Aprono molte porte, sia per entrare in un'università all'estero che per lo sviluppo della carriera. Certificando la tua conoscenza della lingua inglese, avrai molte più possibilità di continuare i tuoi studi in un paese di lingua inglese o di lavorare all'estero. Per le persone che desiderano entrare nella finanza o nel settore degli affari, i certificati di inglese sono una grande risorsa su un CV. Tra questi, i vari test di Cambridge e gli esami TOEFL e IELTS sono da raccomandare.

Test di Cambridge

Consegnati dalla prestigiosa università inglese con lo stesso nome, gli esami di Cambridge sono un riferimento nel mondo. Ci sono 5 test in tutto, ognuno corrispondente a un diverso livello di certificazione. Molte scuole in tutto il mondo li richiedono per convalidare certi tipi di diplomi o semplicemente per integrare un corso di studi. Il più comune è il FCE (First Certificate in English) corrispondente al livello B2, le cui 5 prove durano 4 ore. Per i livelli superiori (C1 e C2), il CAE (Certificate in Advanced English) così come il CPE (Certificate of Proficiency in English) permettono l'ammissione alle scuole anglosassoni.

Per saperne di più sui certificati di Cambridge

Test TOEFL

Se l'inglese non è la tua lingua madre, il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è usato per valutare le tue conoscenze accademiche in questo campo. Questo test è preferito dagli studenti che desiderano entrare in un programma all'estero, principalmente in Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada. È un test molto completo, che prende in considerazione quattro prove (lettura, ascolto, conversazione e scrittura). Riconosciuto da quasi 9.000 scuole e università internazionali, il test è stato sostenuto con successo da 35 milioni di persone dal suo inizio. Il test è valutato su un totale di 120 punti, e un punteggio di 88 è considerato un buon risultato.

Leggi di più sul test TOEFL

Test IELTS

Simile al TOEFL, l'IELTS (International English Language Testing System) è un test generale usato per provare il tuo livello di inglese. Si raccomanda di prenderlo per dimostrare che si può studiare o lavorare in un ambiente al 100% di lingua inglese. Migliaia di centri di formazione e scuole in tutto il mondo riconoscono la validità del test. È quindi una porta d'accesso alle università internazionali. I servizi di immigrazione di diversi paesi (Canada, Nuova Zelanda, Australia) richiedono buoni punteggi IELTS prima di rilasciare certi visti. Wall Street English Switzerland è un centro di test certificato per IELTS.

Per saperne di più sul test IELTS

Contattateci

Testa il tuo livello di inglese online

Per scoprire se sei in grado di superare uno di questi esami, fai il test d'inglese online di Wall Street English per 5 minuti. Le sue 21 domande determineranno la tua comprensione dell'inglese e stabiliranno il tuo livello di inglese. Potrai quindi seguire le lezioni corrispondenti al tuo livello per migliorare il tuo inglese.

Per superare uno di questi rinomati esami, non c'è sostituto per un programma di formazione adattato. Contattando una scuola di Wall Street English in Svizzera, puoi trovare facilmente il corso di preparazione all'esame che preferisci, incentrato sull'espressione orale e su esercizi identici a quelli proposti in una situazione d'esame.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.