13-03-2023

8 consigli per rimanere concentrati durante i corsi di inglese online

Sappiamo tutti quanto sia facile distrarsi quando seguiamo le lezioni online. Nel momento in cui la nostra mente o la nostra attenzione vaga, imparare diventa un compito difficile.

Quindi, come si fa a rimanere concentrati mentre si studia? È solo una questione di un migliore autocontrollo o la risposta è nel corso che seguiamo?

Segui questi consigli che possono aiutarti a migliorare immediatamente il tuo interesse e la tua concentrazione quando impari l'inglese:

1. Trova ciò che ti interessa e applicalo all'apprendimento

Imparare una nuova lingua può essere divertente. Trovare elementi divertenti (fare amicizia, guardare bei film o programmi televisivi, ecc.) che ti interessano, crea un'esperienza coinvolgente quando vuoi migliorare il tuo inglese.

2. Fissa un obiettivo chiaro e misura i tuoi progressi

Se vuoi correre una maratona, non inizi a correre 20 km il primo giorno. Una volta che hai corso 1 km puoi successivamente correre 2 km e così via! L'apprendimento di una lingua è così. Fissa un obiettivo ("Voglio parlare un inglese professionale nella prossima riunione annuale della compagnia) e sii consapevole di quanto sei vicino a raggiungerlo.

3. Studia al livello giusto per te

Molto semplice: se ciò che impari è troppo difficile potresti rinunciare e se ciò che studi è troppo semplice potresti sentirti come se stessi perdendo il tuo tempo. È necessaria una valutazione reale, quindi affidati a programmi che possano misurare accuratamente il tuo livello.

4. Vai oltre la semplice ripetizione di ciò che dice qualcun altro

Se tutto quello che fai è leggere alcune frasi in inglese, ripeterle senza senso a un insegnante, e poi passare ore a scrivere su un libro di grammatica, è probabile che ti annoierai. Imparare con esercizi in cui si scopre una storia, si legge, si ascolta e si parla può mantenere la tua piena attenzione incentrata unicamente sull'apprendimento.

5. L'interazione umana è la chiave

Ascoltare un'app che ti dice "Buon lavoro!" tutto il giorno può invecchiare velocemente. Il valore di interagire non solo con gli insegnanti ma anche con altri studenti è enorme. Conferisce un aspetto sociale all'apprendimento che migliora le tue abilità linguistiche mentre crei connessioni reali con qualcun altro.

6. Ottieni un feedback reale

Non fare troppo affidamento su un semplice quiz online per misurare il tuo livello o i tuoi progressi. Un feedback specifico da parte di insegnanti qualificati ed esperti di lingua è un ottimo modo per concentrarsi su ciò che è necessario per te migliorare, risparmiando così tempo e sentendoti meno frustrato.

7. Gli errori sono normali, fatti incoraggiare

È difficile superare gli errori quando non c'è nessuno lì a spiegarteli e a farti notare perché commetterli è del tutto normale. Prediligi i metodi di apprendimento che hanno un team dedicato che ti incoraggia a continuare ad imparare attraverso gli alti e i bassi.

8. Cerca supporto e guida

Anche se alcuni potrebbero sentirsi timidi a menzionarlo, ci sono sempre piccoli dubbi che potrebbero rimanere. Avere un consiglio da qualcuno di cui ti fidi può fare una grande differenza.

La prossima volta che ti sembra che essere distratto sia ciò che ti impedisce di imparare, assicurati di dare un'occhiata ai nostri consigli e di rivedere ciò che potrebbe mancare per rendere la tua esperienza di apprendimento più coinvolgente.

**

Il metodo online Wall Street English è costruito per aiutarti a rimanere concentrato sull'apprendimento grazie a:

  • Storie divertenti con esercizi interattivi.
  • Esperti che fissano un obiettivo realistico INSIEME A te, che valutano il tuo livello iniziale e i tuoi progressi, e che forniscono feedback e incoraggiamento costanti.
  • Attività sociali online che ti permettono di connetterti con gli altri durante l'apprendimento.
  • Insegnanti qualificati che si assicurano che tu partecipi il più possibile e ti aiutano nei momenti di dubbio.

Se vuoi saperne di più o vuoi iniziare il tuo corso di apprendimento online, chiama la scuola più vicina a te o contattaci tramite il nostro modulo online.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.