1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Test e certificazioni di inglese
  4. Chevron Forward
  5. Certificato di inglese TOEFL
  6. Chevron Forward
  7. Preparazione TOEFL: programma di formazione

Preparazione TOEFL: programma di formazione

Preparazione TOEFL

Per certificare il tuo livello di inglese, devi superare un test linguistico riconosciuto come il TOEFL (Test of English as a Foreign Language). I centri Wall Street English ti permettono di seguire una preparazione adattata per prendere questa certificazione e aumentare le tue possibilità di ottenere un punteggio eccellente.

Programma di formazione TOEFL

La preparazione al TOEFL include un test di livello iniziale, completamente gratuito, per valutare le tue capacità. Avrete poi l'opportunità di prendere lezioni in piccoli gruppi o individuali con un insegnante qualificato. La registrazione per il test è inclusa, e farai il test una volta che avrai completato la tua preparazione.

Preparazione del TOEFL in gruppo

I corsi di preparazione di gruppo si svolgono attraverso un programma specifico di 12 settimane. Durante questo periodo, un insegnante qualificato, lui stesso laureato, vi darà tutte le chiavi per capire i diversi test TOEFL. La comprensione scritta e la pratica orale sono al centro di questo insegnamento, al fine di adottare l'approccio più completo possibile per sostenere l'esame. Anche la produzione scritta gioca un ruolo importante.

I centri di Wall Street English ti permettono di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Ogni scuola fornisce agli studenti tutto il materiale didattico utilizzato durante i corsi di preparazione. Le lezioni sono tenute in piccoli gruppi da 4 a 10 studenti per due ore a settimana. In questo modo, sarete a vostro agio nell'esprimervi e avrete tutto il tempo necessario per capire e assimilare ogni nozione discussa. Queste sessioni di insegnamento sono disponibili in diversi periodi dell'anno.

Preparazione al TOEFL con un insegnante privato

A seconda delle vostre aspettative e disponibilità, avete anche la possibilità di rivolgervi a corsi di preparazione privati. Queste lezioni private possono iniziare in qualsiasi momento dell'anno. Un insegnante qualificato vi darà lezioni adattate agli esami TOEFL. Un esame di prova gratuito ti sarà offerto in anticipo per determinare i punti su cui devi migliorare e il numero di ore di lezione da considerare.

Con Wall Street English, i corsi di preparazione privati sono personalizzati. Le lezioni di 45 minuti, programmate nei giorni e negli orari di tua scelta, ti permetteranno di concentrarti sulle aree di miglioramento. Inoltre, potrai anche approfittare delle attività sociali e dei laboratori allestiti nei centri WSE per continuare i tuoi progressi.

Certificazione TOEFL

Il test TOEFL è un riferimento per una padronanza universitaria dell'inglese. Infatti, è il test che viene considerato prioritariamente dalle scuole e dalle università anglofone di tutto il mondo. Gli studenti che desiderano proseguire gli studi in Gran Bretagna, Canada o Stati Uniti, in particolare, dovrebbero essere ben preparati a sostenere questo test. Oltre all'accesso al circolo universitario di lingua inglese, questa certificazione ti permette di richiedere alcune borse di studio o di ottenere un visto in diversi paesi.

Il test consiste in quattro parti: lettura, ascolto, conversazione e scrittura. L'obiettivo qui è testare una comprensione completa della lingua inglese, sia scritta che parlata. Il punteggio TOEFLsi basa su un totale massimo di 120 punti. Un livello avanzato si ottiene da 88 punti. Il TOEFL è considerato un test difficile e richiede una preparazione intensiva per ottenere il punteggio più alto.

Seguendo una preparazione specifica, si massimizzano le possibilità di ottenere un alto punteggio TOEFL. Per prendere questa certificazione nelle migliori condizioni, non aspettare oltre e contatta un centro Wall Street English che ti sosterrà passo dopo passo in ogni fase della tua preparazione.

© 2021 Wall Street English, global leader in English language education.