28-04-2020

8 libri in inglese da leggere per imparare l'inglese

Uno dei molti modi per migliorare il tuo inglese è leggere libri nella lingua di Shakespeare. In questo modo, è possibile migliorare le proprie capacità soprattutto in termini di vocaboli, divertendosi a scoprire i classici della letteratura anglosassone.

La nostra selezione di libri in inglese da leggere

Dracula di Bram Stoker

Pubblicato nel 1897, questo romanzo epistolare dell'autore britannico Bram Stoker è un racconto fondatore del genere fantasy. La figura del conte Dracula, un vampiro dotato di vita eterna che si nutre di sangue umano, ha entusiasmato generazioni di lettori. La lingua utilizzata è accessibile a un lettore con un livello intermedio di inglese. Tante volte adattata al cinema, questa storia affascinante è tutta da scoprire.

The Old Man and the Sea (Il vecchio e il mare) di Ernest Hemingway

Capolavoro scritto dal romanziere americano Ernest Hemingway nel 1951, questo testo è perfettamente accessibile nella sua versione originale per chi sta imparando l'inglese. In poche parole, frasi pungenti, l'autore racconta una potente storia di un vecchio pescatore cubano, Santiago, che sta cercando di catturare un potente marlin al largo della costa. Il romanzo è stato insignito del Premio Pulitzer ed è valso il Premio Nobel per la letteratura per Hemingway.

The Perks of Being a Wallflower (Ragazzo da parete) di Stephen Chbosky

Gli amanti delle storie di facile trama trovano pane per i propri denti in questo romanzo in parte autobiografico dell'autore americano Stephen Chbosky. Racconta la storia di un adolescente che si trova a disagio nella società e si apre gradualmente agli altri. La scrittura permette di familiarizzare con parole e modalità espressive tipiche americane. Il libro ha riscosso un successo crescente dalla sua pubblicazione nel 1999.

Treasure Island (L'isola del tesoro) di Robert Louis Stevenson

Emblema del romanzo d'avventura, Treasure Island di Robert Louis Stevenson è un romanzo assolutamente da leggere in lingua inglese. La sua prima pubblicazione, su un giornale scozzese, fu un serial dal 1881 al 1882. Un classico del genere, il libro contiene tutto ciò che ci si aspetterebbe da una storia del genere: pirati, tesori, avventure, colpi di scena e un ampio vocabolario intorno al campo lessicale del mare e dei viaggi.

A Thousand Splendid Suns (Mille splendidi soli) di Khaled Khosseini

Pubblicato nel 2007 in America, questo romanzo dello scrittore di origine afghana Khaled Khosseini ha attirato un gran numero di lettori in tutto il mondo. Racconta il viaggio di due giovani ragazze, Mariam e Laila, attraverso l'Afghanistan devastato dalla guerra. Scritto con grande eleganza, questo romanzo apre il lettore a un inglese più letterario senza essere inaccessibile.

Pride & Prejudice (Orgoglio e pregiudizio) di Jane Austen

Difficile trovare un classico della letteratura britannica più ovvio di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Pubblicato nel 1813, il romanzo presenta le avventure sentimentali delle sorelle Bennet e allo stesso tempo descrive meravigliosamente la rigida società inglese della fine del XVIII secolo. La grande bellezza della scrittura di Jane Austen e la ricchezza del suo vocabolario ne fanno un romanzo da scoprire in inglese per lettori di livello avanzato.

To Kill a Mockingbird (Il buio oltre la siepe) di Harper Lee

L'emblematico romanziere americano Harper Lee ha pubblicato il capolavoro To Kill a Mockingbird nel 1960. Una brillante miscela di generi (giallo, romanzo rosa, romanzo d'amore, autobiografia romanzata, ecc. Una lettura consigliata per immergersi nella cultura americana.

Orientalism (Orientalismo) di Edward Said

Se si vuole mettere da parte la narrativa, l'orientalismo è un saggio in lingua inglese da leggere per primo. Scritto nel 1978 dal docente universitario americano Edward Said, il libro offre una preziosa visione del Medio Oriente attraverso il prisma delle opere occidentali. Tradotto in 30 lingue, è un saggio di riferimento da non perdere.

Impara l'inglese con Wall Street English

Mentre è possibile fare progressi in inglese attraverso la lettura autodidatta, non c'è nulla di meglio di rivolgersi ad un centro specializzato nell’insegnamento linguistico. Wall Street English è leader nel mondo nel settore della formazione per la lingua inglese. La didattica si basa sull'esclusivo metodo WSE, che utilizza le tecniche di apprendimento utilizzate dagli anglofoni per imparare la propria lingua madre. L’utilizzo del parlato gioca un ruolo preponderante in questo senso. Gli studenti migliorano rapidamente le abilità linguistiche in modo semplice e naturale. La conoscenza della grammatica avviene in una seconda fase, cosi come per un bimbo che inizia la scuola elementare già padroneggia la lingua orale e si approccia alla scrittura e alle sue regole.

Leggere regolarmente in inglese è una risorsa importante per progredire e arricchire il vocabolario. Fatti supportare dalla nostra scuola per accelerare e completare ad ogni livello il tuo apprendimento. Contatta adesso la sede Wall Street English a te più comoda per maggiori informazioni

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.