Certificati IELTS

Wall Street English offre corsi di preparazione per il certificato IELTS.

Vorresti prendere l'IELTS per dimostrare il tuo livello di inglese per lavorare all'estero, ottenere un VISA, o continuare i tuoi studi in Australia, Canada o altrove all'estero? L'IELTS richiede un buon livello di preparazione per ottenere il punteggio più alto possibile e quindi certificare una forte conoscenza della lingua inglese. Wall Street English propone nelle sue scuole d'inglese in Svizzera programmi di formazione e programmi specifici per il test d'inglese, adattati alle tue esigenze.

Puoi scegliere tra 2 tipi di corsi di preparazione IELTS su misura per te:

Sistema internazionale di test della lingua inglese

L'IELTS - International English Language Testing System - è uno degli esami di inglese generale più usati. È riconosciuto in tutto il mondo da più di 10.000 organizzazioni e scuole in Svizzera, USA, Australia, Canada e molti paesi europei. In tutto il mondo, più di 3 milioni di persone hanno fatto il test nel 2019.

Diventare certificato può aiutarvi a vivere, studiare e lavorare in tutto il mondo. Più di 10.000 organizzazioni in 140 paesi lo accettano, tra cui istituzioni governative, università e agenzie di collocamento. I candidati possono scegliere la specializzazione accademica (per studiare) o la specializzazione generale (per lavorare o vivere all'estero). I candidati possono scegliere la specializzazione accademica (per studiare) o la specializzazione generale (per lavorare o vivere all'estero).

Per maggiori informazioni su questo certificato, la registrazione e le date dei prossimi esami, visitate il sito ufficiale del British Council for Switzerland.

Prossime date di inizio dei corsi di preparazione IELTS:

GINEVRA:

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

LOSANNA :

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

FRIBURGO :

MONTREUX-VEVEY :

Contattateci

* Des conditions s'appliquent. Conditions disponibles auprès de l'un de nos consulants de langues.

Per saperne di più su IELTS

Come funziona l'IELTS?

Il test IELTS si svolge in quattro sessioni separate: Ascolto, lettura, scrittura e conversazione. La prima parte testa la tua comprensione orale dell'inglese e dura 30 minuti. La seconda parte testa la tua comprensione scritta: leggerai testi su diversi argomenti e poi risponderai a una domanda a scelta multipla. Questo test dura 1 ora. Durante la terza parte devi scrivere un testo in inglese. Avete anche un'ora di tempo per farlo. Infine, la quarta parte mette alla prova la tua espressione orale in inglese per 10-15 minuti. Si svolge in presenza di un esaminatore: è un breve colloquio orale.

Come viene valutato l'IELTS?

Ti verrà dato un voto per ciascuna delle prove di Ascolto, Lettura, Scrittura e Conversazione. Il punteggio finale IELTS è la media di questi quattro punteggi. È questo punteggio che certifica il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Per ottenere il miglior punteggio possibile, Wall Street English offre ai suoi studenti una formazione specifica. Per saperne di più, per iscriversi o per prendere IELTS in Svizzera, contattateci!