1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Test e certificazioni di inglese
  4. Chevron Forward
  5. Certificati IELTS

Certificato IELTS: tutto ciò che riguarda l'IELTS

Wall Street English offre dei corsi di preparazione per il certificato IELTS.

Vuoi sostenere l'esame IELTS per dimostrare la tua conoscenza dell' inglese per lavorare all'estero, per ottenere un visto o per studiare in Australia, Canada o altrove all'estero? L'IELTS richiede un buon livello di preparazione per ottenere il miglior punteggio possibile e certificare così la conoscenza dell' inglese. Wall Street English offre programmi di formazione specifici per i test di inglese presso le sue scuole di inglese in Svizzera, adattati alle tue esigenze.

Puoi scegliere tra 2 tipi di corsi di preparazione IELTS su misura:

La nostra scuola è un partner certificato di Cambridge English Languages GmbH, il centro di prova ufficiale in Svizzera. Clicca qui per scoprire le prossime date o per iscriverti all'esame.

International English Language Testing System

IELTS - International English Language Testing System - è uno degli esami di lingua inglese più diffusi. È riconosciuto in tutto il mondo da oltre 10.000 organizzazioni e scuole in Svizzera, Stati Uniti, Australia, Canada e molti paesi europei. Più di 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno sostenuto il test nel 2019.

Ottenere una certificazione può aiutarti a vivere, studiare e lavorare in tutto il mondo. Più di 10.000 organizzazioni in 140 Paesi lo accettano, tra cui istituzioni governative, università e agenzie di collocamento. I candidati possono scegliere la specializzazione accademica (per lo studio) o quella generale (per lavorare o vivere all'estero). Molte università o reclutatori possono esigere tale certificato, o qualsiasi altra certificazione che garantisca il tuo livello, come il TOEIC o il TOEFL, a seconda dei casi.

Prossime date di inizio dei corsi di preparazione IELTS:

GINEVRA:

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

LOSANNA :

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

FRIBURGO :

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

MONTREUX-VEVEY :

  • su richiesta

  • Preparazione privata (può iniziare in qualsiasi momento dell'anno)

Contattateci

*Si applicano le condizioni. Condizioni disponibili presso uno dei nostri consulenti linguistici

Ulteriori informazioni su l'IELTS

Come si svolge l'IELTS?

Il test IELTS si svolge in quattro sessioni separate: Listening, Reading, Writing e Speaking. La prima parte verifica le competenze di ascolto e dura 30 minuti. La seconda parte mette alla prova la comprensione della lettura: devi leggere testi su argomenti diversi e poi rispondere a un questionario a risposta multipla (MCQ). Le domande possono essere relative alla vita quotidiana, all'istruzione, alla società, ecc. Questo test dura 1 ora. Nella terza parte bisognerà scrivere un testo in inglese. Anche in questo caso si dispone di un'ora di tempo. Infine, la quarta parte verifica l'espressione orale in inglese per 10-15 minuti. Questa parte si svolge con un breve colloquio orale in presenza di un esaminatore.

Come viene valutato l'IELTS?

I candidati riceveranno un punteggio per ciascuna delle prove di Listening (ascolto), Reading (lettura), Writing (scrittura) e Speaking (conversazione). Il punteggio finale dell' IELTS è la media di questi quattro punteggi. Il punteggio finale è compreso tra 1 e 9 punti, di cui 1 è il più basso e 9 il più alto. Questo punteggio certifica il livello di conoscenza della lingua inglese.

Per ottenere il miglior punteggio possibile, Wall Street English offre ai suoi studenti un corso di formazione specifico. Con Wall Street English, potrai seguire un corso su misura con insegnanti madrelingua specializzati nell' IELTS.

Per maggiori informazioni o per iscriversi e sostenere l'IELTS in Svizzera, contattateci!

© 2022 Wall Street English, global leader in English language education.