Corsi di preparazione Cambridge FCE, CAE e CPE

Test e certificati Cambridge: Diplomi che certificano il tuo livello d'inglese

Wall Street English offre corsi di preparazione per i certificati FCE, CAE e CPE

I test di Cambridge English sono progettati per certificare le competenze linguistiche in inglese di un candidato. Proposti al termine di un programma intensivo, sono accessibili ai bambini dalla scuola primaria (corsi adatti all'età), agli adolescenti e agli adulti.

Desideri migliorare il tuo livello di inglese? Wall Street English ti dà il benvenuto nelle sue scuole. Puoi scegliere tra 2 tipi di corsi di preparazione Cambridge English adatti alle tue esigenze:

Preparazione per i test di Cambridge English

Durante un programma di 12 settimane, gli studenti dei corsi di preparazione Cambridge English svolgono revisioni intensive con l'obiettivo di superare il test di Cambridge English nelle condizioni ottimali. Grazie a piccoli gruppi di lezioni di inglese, a risorse didattiche di alta qualità ed esercizi tipici dei test di Cambridge English, sarai preparato per ottenere la tua certificazione in inglese. L'obiettivo è ottenere i migliori risultati possibili. Tutte le formalità di registrazione per sostenere gli esami FCE o CAE presso il centro d'esame sono altresì curate.

Cosa designano gli esami di Cambridge?

Il FCE e il CAE sono certificati ufficiali rilasciati da Cambridge English (ESOL). Questi esami di inglese sono riconosciuti in molti paesi da migliaia di datori di lavoro, università e ministeri governativi come prova della capacità di utilizzare l'inglese.

  • Il FCE (First Certificate in English) è l'esame di Cambridge più riconosciuto a livello internazionale. Questa certificazione è richiesta dalla maggior parte delle aziende. La certificazione FCE corrisponde al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Clicca qui per saperne di più sul FCE

  • Il CAE (Certificate in Advanced English) corrisponde al livello C1 del QCER. Si tratta di un esame di alto livello che certifica la tua capacità di utilizzare l'inglese in situazioni accademiche o professionali complesse. La scala di punteggio va da 180 a 210 punti. Un ponte consente anche di ottenere il livello superiore C2 se lo studente ottiene un punteggio superiore a 199 o il livello inferiore B2 se ottiene un punteggio inferiore a 180.

Clicca qui per saperne di più sul CAE

Contenuto dei test di Cambridge English

I test di Cambridge English comprendono sezioni di comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale ed espressione orale per valutare in modo completo le competenze linguistiche in inglese dei candidati.

Prova Tempo Descrizione
Listening (Comprensione orale) Circa 40 minuti Questa sezione testa la capacità dei candidati di comprendere l'inglese parlato ascoltando registrazioni audio. Le domande si concentrano sulla comprensione di dialoghi, discorsi e conversazioni.
Reading (Comprensione scritta) 1 ora e 15 minuti Questa sezione valuta la capacità dei candidati di comprendere e interpretare testi scritti in inglese, testando la loro comprensione delle informazioni, delle idee principali e dei dettagli.
Writing (Produzione scritta) 1 ora e 20 minuti In questa parte, i candidati devono produrre testi scritti in inglese, come lettere, relazioni, recensioni o brevi storie, per dimostrare la loro capacità di esprimersi per iscritto.
Speaking (Espressione orale) Circa 14 minuti La sezione di espressione orale valuta la capacità dei candidati di comunicare oralmente in inglese. Spesso vengono messi in situazioni di conversazione con un esaminatore o un altro candidato per dimostrare la loro fluidità nell'inglese parlato.

Preparazione per i test di Cambridge English

Se stai pensando di prepararti per i test di Cambridge English in Svizzera, Wall Street English ha la soluzione per te! I nostri centri di formazione in lingua inglese, situati vicino alle stazioni ferroviarie CFF, sono accreditati per sostenerti nella preparazione e nel successo in questo esame.

Contattaci

© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.