1. Home
  2. Chevron Forward
  3. Imparare l'inglese

Imparare l'inglese con i nostri corsi di lingua in Svizzera

Imparare l'inglese è molto importante per chiunque voglia viaggiare, capire meglio il mondo che ci circonda, dare una spinta alla propria carriera o ottenere una certificazione per dimostrare il proprio livello linguistico per entrare in una università o azienda internazionale.

Il metodo Wall Street English per imparare l'inglese garantisce risultati eccellenti, grazie all'alta qualità della struttura e al suo metodo esclusivo che attribuisce grande importanza all'espressione orale.

Qualunque sia il tuo livello di partenza, sarai in grado di fare rapidi progressi, giorno dopo giorno, e potrai puntare ad esami riconosciuti nel mondo accademico o professionale, come il TOEFL, l' IELTS o i certificati Cambridge.

Stai ancora pensando di unirti a noi per raggiungere finalmente il livello di inglese che hai sempre sognato? Ecco una presentazione del metodo proposto così come il contenuto e il funzionamento dei diversi corsi di inglese esistenti.

I nostri corsi di inglese su misura

I corsi di inglese offerti in ciascuna delle nostre scuole in Svizzera prendono diverse forme:

  • Si possono prendere corsi di inglese standard in piccoli gruppi di 2-5 studenti. Metterete in pratica la vostra comprensione della lingua e la vostra capacità di parlare attraverso una varietà di attività, discussioni e materiale didattico online.
  • Vengono offerti anche corsi intensivi che utilizzano il metodo di Wall Street English per fare grandi progressi in poco tempo. Sono disponibili orari flessibili per rendere le cose più facili.
  • Per approfondire certe nozioni, si possono anche scegliere dei corsi privati (o semi-privati). Questo è un buon modo per migliorare e perfezionare rapidamente le tue abilità nelle aree di tua scelta. Se non puoi spostarti, la maggior parte delle lezioni si possono seguire online.

A seconda dei tuoi obiettivi, potrai scegliere il corso giusto. Hai bisogno di lezioni generali o di corsi più orientati al business? Stai cercando un corso specifico per prepararti a un esame? Con Wall Street English, le risorse più efficienti vengono mobilitate per offrirti i migliori risultati.

Vuoi imparare l'inglese in modo divertente, rilassato e supervisionato? Se è il caso, contatta il centro Wall Street English più vicino a te per seguire un corso di inglese adatto alle tue esigenze.

Che metodo adottare per imparare l'inglese?

Il metodo di Wall Street English consiste nel replicare le tecniche di insegnamento della lingua madre. L'idea è quella di ascoltare attentamente, prima di ripetere e praticare. La conoscenza dei suoni viene fatta prima, seguita dallo studio della grammatica. Questo metodo ha dimostrato di avere molto successo, con il 97% di risultati positivi.

Le lezioni sono date in quattro modi diversi:

  • Preparazione alle lezioni d'inglese: prima della lezione con l'insegnante, devi seguire le lezioni e gli esercizi online attraverso diversi meezzi (video online, testi, articoli di giornale, audio, ecc.) Questi materiali ti permetteranno di preparare ogni lezione, migliorare la tua pronuncia, arricchire il tuo vocabolario, familiarizzarti con parole, espressioni, accenti e regole grammaticali britanniche e americane.
  • Esercizi di valutazione: ogni lezione online finisce con una serie di esercizi che saranno corretti dal tuo insegnante prima del tuo "encounter", cioè la tua lezione di inglese.
  • Corsi generali: si svolgono in piccoli gruppi da 2 a 5 studenti al massimo. L'insegnante incita tutti a parlare e corregge il tuo accento.
  • Workshops: si tratta di corsi complementari su argomenti tematici o su un campo particolare (attualità, grammatica, inglese professionale, ecc.).

Scopri di più sul nostro metodo di apprendimento dell'inglese

Contattaci

Perché imparare l'inglese?

Oggi l'inglese rimane la lingua dell'internazionale, indispensabile se si viaggia all'estero. In caso di un lungo soggiorno in un altro paese, parlare inglese è un aiuto concreto per farsi capire facilmente e comunicare con gli altri.

A livello professionale, imparare l'inglese è anche un ottimo punto di forza. Avere un eccellente livello di inglese è il modo migliore per lavorare nel mondo degli affari o per fare uno stage all'estero.

Infine, gli studenti che desiderano entrare in un'università di un paese dove si parla inglese dovranno dimostrare la loro capacità di comprendere l'inglese.

Sei convinto e pronto a imparare l'inglese? Inizia facendo un test gratuito online per scoprire il tuoi livello e quale corso è più adatto a te!

© 2022 Wall Street English, global leader in English language education.