1. Home
  2.   
  3. Imparare l'inglese

Imparare l'inglese

Imparare la lingua inglese può sembrare complesso per i principianti, ma anche per coloro che desiderano ottenere una certificazione linguistica.

Tuttavia, il metodo inglese di Wall Street offre risultati eccellenti, grazie alle sue infrastrutture rinomate per la loro qualità e a un metodo esclusivo che pone grande enfasi sulla parola parlata.

Qualunque sia il vostro livello, sarete in grado di fare rapidi progressi e di puntare ad esami riconosciuti nel mondo accademico o professionale.

Per comprendere meglio i vantaggi delle scuole di inglese di Wall Street, ecco una presentazione del metodo proposto e del funzionamento dei diversi corsi di inglese esistenti.

Inglese, una lingua che non può mancare

Oggi l'inglese rimane la lingua dell'internazionale, indispensabile se si viaggia all'estero. In caso di un lungo soggiorno in un paese non francofono, parlare inglese è un aiuto concreto per farsi capire facilmente e comunicare con quante più persone possibile. Anche a livello professionale, imparare l'inglese è un punto di forza. Poter dimostrare un livello eccellente in questo settore è il modo migliore per lavorare nel mondo degli affari o per svolgere tirocini all'estero. Infine, gli studenti che desiderano entrare in un'università in un paese di lingua inglese dovranno dimostrare la loro capacità di comprendere l'inglese.

Il metodo inglese di Wall Street

La metodologia implementata da Wall Street English consiste nel riprodurre le tecniche di apprendimento utilizzate per una lingua madre. L'idea è quella di ascoltare attentamente, prima di ripetere e praticare. La conoscenza dei suoni viene fatta per prima cosa, seguita dallo studio della grammatica. Un metodo che ha dimostrato la sua validità, con il 97% di risultati positivi osservati.

I corsi sono tenuti in quattro modi diversi.

Prima del corso con un insegnante, dovete seguire le lezioni e gli esercizi online. Questi sussidi didattici vi permettono di preparare ogni lezione, migliorare la vostra pronuncia, arricchire il vostro [vocabolario] (/blog/it/vocabolario inglese) e familiarizzare con parole, espressioni, accenti e regole grammaticali. Ogni lezione online termina con una serie di esercizi che saranno corretti dal vostro insegnante prima del vostro "incontro", cioè del vostro corso di inglese. Le lezioni generali si svolgono in piccoli gruppi da 2 a 5 studenti al massimo. L'insegnante favorisce il tempo di parola di ogni studente e corregge l'accento. Infine, i Workshop sono corsi complementari su argomenti tematici o che propongono un approccio ad una particolare area (grammatica, inglese professionale, ecc.).

Per saperne di più sul nostro approcio di apprendimento dell'inglese

Contattaci](#contattaci)

I nostri corsi di inglese

I corsi di inglese offerti in ciascuna delle nostre scuole in Svizzera assumono diverse forme. Ad esempio, è possibile seguire corsi di inglese standard in un gruppo di 2-5 studenti. Metterete in pratica la vostra comprensione della lingua e la vostra capacità di parlare attraverso una varietà di attività, discussioni e materiale didattico online.

Vengono offerti anche corsi intensivi con il metodo di Wall Street English per fare grandi progressi in un breve periodo di tempo. Sono disponibili orari flessibili per rendere le cose più facili per voi. Anche i corsi privati (o semi-privati) possono essere scelti per approfondire alcune nozioni. Un buon modo per migliorarsi rapidamente e perfezionare le proprie capacità nei settori di propria scelta. Se non siete in grado di viaggiare, la maggior parte delle lezioni può essere seguita online, con i vostri insegnanti che parlano direttamente con voi su Skype.

A seconda dei vostri obiettivi, potrete scegliere il corso più adatto a voi. Avete bisogno di lezioni generali o di lezioni di economia aziendale? Siete alla ricerca di un apprendimento mirato per preparare un test o un esame? Con Wall Street English, le risorse più efficaci vengono mobilitate per dare i migliori risultati.

La nostra lingua rimane

Oltre ai corsi di formazione offerti, è utile per migliorare il proprio inglese da soli. Poter parlare in inglese una volta ogni due giorni in media, anche se solo per pochi minuti, è un buon modo per perfezionare la propria espressione. Non trascurare i film, le serie e i programmi vari in OV, così come le letture in inglese. Inoltre, un viaggio linguistico è un'opportunità perfetta per gestire la lingua inglese nella vostra vita quotidiana!

New York, Sydney, Londra... Scoprite tutte le nostre destinazioni e i nostri viaggi linguistici per imparare l'inglese


Volete imparare l'inglese in modo semplice, supervisionato e rilassato? In questo