1. Blog
  2. Chevron Forward
  3. consigli
  4. Chevron Forward
  5. Cinque consigli e suggerimenti per avere buoni risultati nei corsi d'inglese online
12-05-2022

Cinque consigli e suggerimenti per avere buoni risultati nei corsi d'inglese online

Seguire delle lezioni di inglese online può aiutarti a fare progressi significativi. Che tu stia viaggiando, studiando all'estero o prendendo una certificazione, è importante sviluppare buone abitudini per avere buoni risultati. Ecco cinque consigli pratici per imparare l'inglese online:

Fissare obiettivi raggiungibili

Quando inizi la tua formazione online, è utile conoscere il tuo livello attuale di inglese e fissare degli obiettivi da raggiungere in diversi periodi di tempo (un mese, tre mesi, sei mesi). Prepararsi per un esame, fare abbastanza progressi per seguire una conversazione d'affari in inglese o essere in grado di tenere discussioni quotidiane all'estero sono tutti obiettivi che ci si può porre. Una volta che hai un obiettivo chiaro in mente, puoi fare tutto il possibile per progredire nel tuo corso di inglese online. Se stai facendo un anno intero di allenamento, gli obiettivi intermedi, come l'acquisizione di nuove parole ogni settimana, possono facilitarti il compito.

Scegliere un buon ambiente di lavoro

Lavorare da casa può sembrare conveniente all'inizio. In realtà, quando si seguono corsi online, è molto facile perdere la concentrazione e l'efficienza con il tempo. Per mantenere la motivazione, puoi scegliere un ambiente stimolante per le tue lezioni. Puoi allestire uno spazio nella tua casa, camera da letto o ufficio dedicato all'apprendimento dell'inglese. Puoi tenere in un posto i libri di testo, i giornali inglesi, una mappa della Gran Bretagna o dei paesi di lingua inglese che vorresti visitare. Lavorare ogni giorno in un ambiente tranquillo e piacevole ti aiuterà a progredire.

Immergiti nella cultura inglese ogni giorno

Pensare in inglese è essenziale per fare progressi significativi nella lingua. Per fare questo, puoi cercare di immergerti nella cultura inglese il più possibile. Se hai la possibilità, passare 10-20 minuti al giorno a rivedere le basi ti aiuterà a ricordare gli elementi importanti. Ascoltare musica o audiolibri in inglese, ma anche guardare film e serie in lingua originale, ti farà immergere nella lingua inglese ogni giorno. Può anche valere la pena provare ad avere scambi regolari online con persone di madrelingua inglese.

Completa le tue lezioni con attività extra

Le tue lezioni online sono solo un passo nel tuo progresso in inglese. Il resto del tempo, puoi rivedere le tue conoscenze ed espandere la tua cultura. Risorse esterne, come documentari in lingua inglese o titoli di giornali britannici, saranno utili per espandere il tuo vocabolario e scoprire nuove parole in inglese.

Sfrutta tutte le risorse della piattaforma

Per migliorare giorno dopo giorno, è essenziale sfruttare al massimo le risorse disponibili durante un corso a distanza. Delle domande a risposta multipla, liste di vocaboli e test online possono essere forniti in qualsiasi momento per gli studenti che desiderano esercitarsi più assiduamente. Si raccomanda di lavorare sulla memorizzazione e di rafforzare le conoscenze in questo modo. A seconda della tua scelta di apprendimento a distanza, potresti avere accesso a una piattaforma di revisione online che ti permetterà di continuare a esercitarti ogni volta che ne avrai l'opportunità.

Per fare rapidi progressi in inglese, puoi migliorare il tuo inglese online o seguire un corso con Wall Street English Switzerland. Molti centri sono disponibili, in particolare a Ginevra, Losanna, Neuchâtel, Friburgo o Lugano, per permetterti di seguire dei corsi online adatti al tuo livello.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2022 Wall Street English, global leader in English language education.