11-01-2022

Come imparare l'inglese senza sforzo?

È possibile imparare l'inglese senza sforzo?

È possibile imparare l'inglese senza sforzo? La risposta è , o quasi! Per una gran parte della popolazione italofona, l'apprendimento dell'inglese è associato a metodi di insegnamento scolastico troppo teorici, noiosi e poco legati alle condizioni reali della pratica linguistica. Se l'apprendimento di una lingua richiede ovviamente un certo sforzo, questo può essere fatto in modo fluido, spontaneo e naturale. Ecco i nostri consigli per imparare l'inglese senza sforzo, o quasi!

Un nuovo metodo per imparare facilmente l'inglese

L'insegnamento accademico dell'inglese ha lasciato brutti ricordi e spesso qualche lacuna negli ex studenti. E per una buona ragione: l'inglese è una lingua viva, fatta per essere imparata praticandola. È così che avete imparato l’italiano, vero?

Per ridare all'insegnamento dell'inglese le sue nobili credenziali, Wall Street English ha sviluppato un metodo unico che si ispira al processo di apprendimento della lingua madre. Questo metodo, incentrato sulla parola parlata, permette agli studenti di tutte le età e livelli di progredire rapidamente attraverso una moltitudine di esercizi e attività divertenti.

Il ritmo e il programma del corso sono adattati ai vostri vincoli e al vostro livello di partenza per permettervi di progredire al vostro ritmo, senza essere scoraggiati. L'unico "sforzo" che dovrete fare per raggiungere i vostri obiettivi? Rispettate il ritmo del corso che è stato concordato con voi!

Imparare l'inglese senza sforzo su base giornaliera

Ammettiamolo, non c'è nessun sostituto per l’apprendimento formale della lingua inglese, ma è possibile accelerare notevolmente i vostri progressi mettendo in atto alcune buone abitudini a basso impatto. Sta a voi invitare l'inglese nella vostra vita. Che voi siate un principiante assoluto o più avanzato, più siete esposti alla lingua, meglio ne capirete la meccanica, gli accenti, le intonazioni e la pronuncia. Ci sono diversi modi per farlo:

  • Leggere in inglese: libri, certo, ma non necessariamente! Possono anche essere articoli o post sui social network.
  • Leggere i testi delle vostre canzoni inglesi preferite: avete già la sensazione di conoscere la versione corretta della vostra canzone preferita, ma probabilmente otterrete una soddisfazione maggiore nel mettere parole vere alla melodia che amate
  • Abbonarsi a podcast o canali YouTube in inglese: scegliete gli argomenti che vi appassionano e non preoccupatevi se non capite tutto all'inizio. La vostra curiosità e perseveranza saranno ottimi motori per fare rapidi progressi!
  • Guardare i vostri film e serie inglesi in VOST, iniziando con i sottotitoli in italiano, per poi passare ai sottotitoli in inglese quando vi sentite pronti.
  • Scrivere nuove parole ed espressioni inglesi che sentite: prendete un quaderno e scrivete ogni nuovo vocabolario che incontrate, con la sua traduzione e il contesto. Ve lo assicuro, questo piccolo trucco fa miracoli!
  • Parlare con persone madrelingua inglese: anche se il modo più efficace per farlo è viaggiare all'estero, è anche possibile praticare l'inglese con persone madrelingua che vivono in Svizzera, quindi non siate timidi!

In conclusione, è possibile imparare l'inglese senza sforzo quando imparare diventa un piacere! Variare i materiali, accettare di fare errori e non diventare bilingue in un lampo: questa è la nostra ricetta per padroneggiare l'inglese senza difficoltà.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.