10-06-2022

5 consigli per aiutare i vostri figli nelle lezioni di inglese

Imparare l'inglese a scuola non è sempre facile, con classi sovraffollate e poche ore per poter imparare effettivamente. Soprattutto perché la scuola non presenta sempre il metodo più divertente per i bambini. Come genitori, può capitare di non sapere come aiutare i propri figli ad imparare l’inglese, sia perché non si ha una piena padronanza della lingua, sia perché non c’è abbastanza tempo o non si padroneggia la didattica. Ecco alcuni consigli per aiutare i bambini con le lezioni di inglese!

Creare una routine in inglese

Qualunque sia il metodo o il sistema che si vuole mettere in atto per aiutare i bambini a imparare l'inglese, è fondamentale stabilire una routine quotidiana di apprendimento. Questa routine non deve essere troppo lunga. 15 minuti al giorno possono essere più che sufficienti, soprattutto per dei bambini più piccoli.

L'apprendimento non è sempre legato al gioco e per far sì che i vostri figli continuino a lavorare a casa è importante che si interessino e si intrattengano durante la sessione. Potrete leggere delle storie in inglese, ascoltare delle canzoni, ecc. Se non vi sentite a vostro agio con l'inglese, ci sono molte applicazioni didattiche pensate apposta per i bambini.

Leggere delle storie in inglese

I bambini, si sa, amano le storie! Questo è un ottimo modo per imparare un po' di vocabolario in maniera divertente ed efficace. Le storie aiutano a stimolare l'immaginazione e a sviluppare le capacità di ascolto. Quando vengono raccontate in inglese, aiutano i bambini ad abituarsi alla lingua. Vi consigliamo di usare un libro illustrato con una storia che i vostri figli conoscano bene, in modo che si interessino di più alla lettura e possano capire più facilmente e rapidamente il vocabolario che ascoltano. Tuttavia, è importante rendere la lettura interattiva. Potete farlo con delle domande semplici sulle immagini o su ciò che avete appena letto, per aiutare i vostri figli a ripetere e partecipare.

Iscrivere vostri figli a una formazione in inglese

Con Wall Street English, i vostri figli potranno imparare l'inglese in maniera divertente e coinvolgente. Offriamo diversi programmi di formazione a seconda dell'età e delle esigenze dei vostri figli. Tra i 5 e i 10 anni, abbiamo dei corsi di apprendimento della lingua di 1 ora a settimana, che sicuramente faciliterà l'apprendimento e la comprensione dell'inglese o di qualsiasi altra lingua straniera in futuro.

Dagli 11 ai 14 anni, offriamo un sostegno per l'apprendimento scolastico. Se non vi sentite a vostro agio nell'insegnare l'inglese ai vostri figli o non ne avete il tempo, potete far seguire a vostro figlio un rinforzo dell'inglese con lezioni di gruppo o private di un'ora.

Seguire un corso permetterà ai vostri figli di raggiungere un livello avanzato o, per i corsi di apprendimento della lingua, di imparare la lingua in un contesto professionale, amichevole e divertente.

Creare dei giochi o delle schede didattiche

Un modo molto efficace per imparare l'inglese è farlo in modo divertente e interessante. Creare delle schede e dei giochi didattici può essere un grande aiuto per memorizzare il vocabolario presentato a scuola.

Potete anche insegnare un vocabolario completamente diverso su argomenti che interessano i vostri piccoli, come i supereroi, gli animali, i giocattoli, ecc. In questo modo, i vostri figli potranno imparare divertendosi!

Partecipare a un corso di inglese

Per mettere in pratica tutto quanto trattato a scuola, potete proporre ai vostri figli di partecipare ad un corso di inglese o di frequentare dei camps di inglese. Questa è un'opportunità per migliorare l’inglese in un ambiente rilassato e vivace. I corsi si svolgono durante le vacanze e durano mezza giornata. Participeranno a delle attività che permettono di approfondire le conoscenze acquisite durante l'anno, faranno delle uscite in città, delle attività di conversazione, ecc.

Qualunque sia il metodo scelto per aiutare i bambini con le lezioni di inglese, è importante che sia adatto a loro. Un sistema che li costringa a imparare sarebbe controproducente. È quindi fondamentale ascoltare i vostri figli, stabilire una routine e proporre attività divertenti ed efficaci.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.