15-03-2021

Preparati: impara l’inglese per i tuoi sogni accademici.

La Svizzera è riconosciuta a livello internazionale come la patria di grandi istituzioni accademiche, il che la rende la rende una destinazione molto ambita per gli studenti di tutto il paese e del mondo.

Come mostra l'ultima classifica presentata da Quacquarelli Symonds (QS), 8 delle 10 migliori scuole alberghiere del mondo sono in Svizzera.

Per questo motivo la selezione per essere accettati è molto dura e i requisiti che chiedono tali istituzioni sono più severi che nella maggior parte delle altre nazioni.

Scuole altamente premiate come la HEP (Haute École Pédagogique) o la EHL (École Hôteliere de Lausanne) richiedono ai candidati di possedere (e dimostrare) un livello B2 in inglese.

Tuttavia, padroneggiare un livello richiesto di inglese o prepararsi per un diploma riconosciuto (come il TOEFL o il FCE) non è qualcosa che può essere fatto in 1 o 2 settimane con semplici lezioni online o applicazioni linguistiche.

Richiede insegnanti specializzati e metodi di apprendimento tali da poter far immergere gli studenti nella lingua inglese e costruiti in maniera specifica per questi obiettivi.

Ecco perché invitiamo tutti gli studenti che stanno pensando di entrare in un'istituzione accademica a fare quanto segue:

Essere onesti

Fai una valutazione di livello reale e precisa per sapere qual è il tuo livello attuale e capire quanto tempo potrebbe REALMENTE servirti per raggiungere un livello B2 (puoi chiedere una valutazione completa senza alcun impegno a uno dei nostri consulenti linguistici).

Sii preparato

Non iscriverti a un corso di inglese all'ultimo momento sperando in un miracolo, anni di esperienza ci dicono che raramente funziona.

Sii intelligente

Se hai bisogno di lezioni di inglese per raggiungere un livello o per preparare un certificato per poter essere ammesso a un’istituzione accademica, assicurati di scegliere una scuola che abbia una comprovata esperienza di successo nella preparazione specifica per questo settore.

Se il tuo obiettivo è quello di entrare all'HEP, in una scuola alberghiera o in qualsiasi altra istituzione accademica in Svizzera, ti incoraggiamo a prepararti per tempo e ti auguriamo di riuscirci!


Wall Street English vanta un’esperienza di più di 20 anni nella preparazione degli studenti che desiderano entrare all'HEP o nelle scuole alberghiere. I nostri consulenti linguistici e i nostri insegnanti sono specialisti in materia di preparazione agli esami di inglese per ammissioni scolastiche e universitarie e centinaia di studenti hanno raggiunto i loro obiettivi con il nostro metodo unico e ultra rapido per imparare l'inglese e prepararsi al certificato TOEFL/IELTS/FCE/CAE.

Se stai pensando di entrare in una scuola alberghiera o in un'università in Svizzera, ti invitiamo a contattarci e uno specialista di lingua sarà più che felice di aiutarti a capire il tuo livello attuale, i requisiti per essere ammesso e come raggiungerli. Tutto ciò è ovviamente non vincolante.

Non esitare a chiamare la scuola a te più vicina o a contattarci tramite il nostro modulo online.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.