14-10-2021

Come imparare il vocabolario inglese?

Come posso imparare il vocabolario inglese in modo più efficace?

Quando si impara l'inglese, l'acquisizione del vocabolario è essenziale. Più vocabolario hai, più interessanti saranno le tue conversazioni in inglese, dove potrai parlare ed esprimerti su una vasta gamma di argomenti! Tuttavia, a volte questo aspetto della lingua può essere un ostacolo e può sembrare che ci si investa molto tempo senza ottenere risultati soddisfacenti. Fortunatamente, ci sono alcuni consigli validi per tutti per rendere questo esercizio più facile. Ecco come memorizzare nuove parole inglesi in modo efficace:

Mnemotecnica

Uno dei principali ostacoli alla memorizzazione del vocabolario è la mancanza di significato e di contesto che lo accompagna. Per facilitare l'apprendimento, concentrati sull'apprendimento di una parola nel contesto piuttosto che in una semplice lista enumerativa. Prova a mettere i diversi elementi del vocabolario appartenenti allo stesso tema in una breve storia. In questo modo, ogni parola avrà un senso avendo un posto nella storia!

Arrivare al punto

Se il tuo obiettivo è quello di acquisire un vocabolario sufficiente per partecipare alla conversazione quotidiana, non perdere tempo ad accumulare centinaia di parole che non userai. Stai certo che è molto più facile imparare un nuovo vocabolario su una base solida. Comincia a familiarizzare con le parole e le frasi più comunemente usate in inglese e continua esercitandoti il più possibile!

Imparare attraverso il gioco

Per essere efficace, l’apprendimento di un nuovo vocabolario non deve essere un calvario! Per combinare i progressi in inglese con il divertimento, concentrati sul vocabolario nelle materie che ti interessano. Inoltre, non sforzarti a memorizzare troppe parole al giorno e opta per sessioni più brevi e distanziate che ti daranno risultati molto migliori nel tempo.

Share this article on facebook , linkedin or tell a friend
© 2024 Wall Street English, global leader in English language education.