1. Certificati Cambridge
  2. Preparazione al test Cambridge English

Preparazione Cambridge English: programma di formazione

Preparazione al test Cambridge English

Le scuole di inglese di Wall Street in Svizzera offrono una preparazione specifica per i test di Cambridge. Essendo uno degli esami di inglese più rinomati al mondo, il FCE e il CAE richiedono una buona preparazione per massimizzare le possibilità di successo. Programma di formazione per l'esame FCE e CAE

Il programma di preparazione al test Cambridge English inizia con un test d'ingresso che viene offerto gratuitamente ad ogni studente. Serve a determinare il tuo livello di inglese e a stabilire il numero di lezioni che dovrai seguire per una preparazione ottimale, sia in lezioni private che in gruppo. Tutte le formalità di registrazione per il FCE o CAE sono anche prese in carico.

Preparazione al test Cambridge English in gruppo

Per una preparazione ideale, è previsto un programma di 12 settimane per effettuare un'assidua revisione al fine di superare i test di inglese Cambridge nelle migliori condizioni. Ogni settimana, due ore di lezione saranno prese in classi di soli 4-10 studenti. In piccoli gruppi, potrete seguire le lezioni tenute da insegnanti qualificati. Il metodo Wall Street English, una garanzia di successo, ti permetterà di prepararti completamente sia per le prove scritte che per quelle orali. Tutto il materiale didattico vi sarà messo a disposizione in modo che possiate studiare nel miglior modo possibile.

Preparazione per i test d'inglese Cambridge con un insegnante privato

Non è sempre possibile recarsi in una scuola di Wall Street English in Svizzera negli orari stabiliti per seguire la preparazione. In questo caso, è consigliabile rivolgersi al tutoraggio con un insegnante privato. Questa soluzione è molto interessante perché puoi iniziare la tua preparazione in qualsiasi momento dell'anno e scegliere tu stesso i giorni e gli orari in cui seguire le tue lezioni. Questa formula offre lezioni individuali di 45 minuti con un insegnante qualificato. In base ai tuoi risultati nel test di livello iniziale, il numero di sessioni necessarie per una buona preparazione sarà definito in anticipo. Questi corsi di inglese ti permettono di rivedere tutti gli aspetti del tuo apprendimento della lingua, con la possibilità di optare per lezioni à la carte completamente personalizzate. I centri WSE ti permettono anche di approfittare di attività sociali e laboratori senza costi aggiuntivi.

Livelli del test Cambridge English

Gli esami di Cambridge consistono in 5 esami separati, che vanno dal più facile (livello A2) al più avanzato (livello C2). Wall Street English offre in particolare la preparazione per i livelli B2, con il FCE (First Certificate of English), e C1, con il CAE (Certificate of Advanced English). Il FCE è senza dubbio il più noto dei test di Cambridge. Ti permette di dimostrare un livello intermedio superiore in inglese, corrispondente a una padronanza generale della lingua.

Più complesso, il CAE dimostra una maggiore comprensione di testi lunghi e impegnativi in inglese. Un tale livello è la prova che si può interagire in inglese su argomenti più specializzati. Per queste due prove, dovrai sostenere diversi test basati sulla lettura di testi in inglese, l'espressione scritta, la comprensione orale e il modo in cui ti esprimi in inglese.

Il superamento dei test d'inglese di Cambridge ti permetterà di fare domanda per lavori all'estero o di entrare in un'università in un paese di lingua inglese. Per ottenere un punteggio elevato, si raccomanda la preparazione del test. Non aspettare a contattare una delle scuole in Svizzera e seguire uno dei programmi di formazione offerti.